WebRadio o FM?

Scritto da il 21/04/2021

WebRadio o FM?

Domanda difficile, è come chiedere “Beatles o Rolling Stones?“, “Oasis o Blur?“.

EpAmFmpure le due realtà possono convivere e, poco modestamente, MikroRadio ne è la prova! In noi sono presenti entrambe le anime, chi preferisce il caro vecchio vinile e chi invece non ha mai visto un supporto musicale.

Su una cosa però siamo d’accordo: non ci piace il termine “musica liquida“, come se fosse qualcosa che cola, un moderno blob pronto a gocciolare per terra e a sporcare ovunque. La musica ti colpisce, ti entra dentro, e pertanto non può che essere “solida“!

Poi, tutto sommato, come si ascolta fa poca differenza. E ammettiamolo pure, gli sviluppi degli ultimi anni ne hanno reso la fruizione molto più pratica. Sì, i lettori CD erano già sufficientemente portatili, ma poi era necessario portare un bel porta cd grande come un borsone. E tutte le volte che prendendo una buca il cd saltava? E tutte le volte che il nastro della musicassetta si ingarbugliava? Santa Bic…

RadioMondoQuindi, per rispondere alla domanda iniziale: non ha importanza, basta che musica sia!

Anzi, quando sarete in vacanza dall’altra parte del mondo…. per MikroRadio non esisterà un’altra parte del mondo, noi saremo sempre con voi, via web o via app!


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background