Lunedì

08:00Lunedì

Gong Rock in progressProgramma che nasce dalla mia passione per il progressive rock ma che interpreta l’essenza del concept che stava dietro quel genere musicale nato alla fine degli anni sessanta e che ha avuto il suo massimo splendore nei ’70, ovvero, la contaminazione e il crossover tra i generi partendo dal rock.GONG ROCK IN PROGRESS però non rappresenta un viaggio nostalgico nel passato ma si dedica soprattutto a quegli artisti che hanno saputo interpretare quella filosofia che pur avendo legami col passato, hanno saputo rinnovare quel mondo sonoro.Non PROGRESSIVE ROCK, ma ROCK IN PROGRESS appunto.Gong '70È un viaggio che si concentra sul decennio 1969-1979, dove è nato il progressive rock e si è evoluto in molteplici declinazioni. Dai gruppi storici che hanno fatto grande questo genere agli artisti meno noti, scoperti grazie ad un lavoro di archeologia musicale che riporta alla luce formazioni e progetti che meritano di essere ascoltati per il loro valore.Dai grandi classici a formazioni sconosciute, attraverso un melange di stili sorprendente e di brani che non hanno potuto avere il giusto riconoscimento nel tempo in cui uscirono.Entrambe i programmi sono completati da notizie e date di concerti.

Continua a leggere

Mattinando in musica

09:00Lunedì

Mattinando in Musica

09:00Lunedì

Successi italiani e stranieri dagli anni '60 ai giorni nostri, oroscopo, notizie e curiosità.

Continua a leggere

11:00Lunedì

Un'ora di liscio e non solo, da ascoltare e da ballare.

Continua a leggere

14:00Lunedì

Una mezz’ora alla settimana in cui si parlerà di endometriosi e non solo. Sarà un programma rivolto a tutti perché l’endometriosi deve essere riconosciuta come malattia in quanto colpisce circa tre milioni di donne in Italia.

Continua a leggere

Mirror

16:00Lunedì

Mirror Poadcast

16:00Lunedì

La trasmissione si propone di approfondire e conoscere le infinite sfaccettature, gli innumerevoli particolari che compongono il nostro "Essere Umani". Come se ci trovassimo davanti ad uno specchio, e ci interrogassimo, giorno dopo giorno, per esplorare e conoscere meglio noi stessi.

Continua a leggere

Wild Side

17:00Lunedì

Trasmissione WILD SIDE

17:00Lunedì

Un programma che vuole mettere in risalto la parte più " selvaggia" di ognuno di noi con pura ironia e sarcasmo. Argomenti tabù, notizie divertenti, e la pura attualità descritta nella maniera più accattivante. In maniera scherzosa e divertente si addentra nei meandri della musica passando da molteplici sfumature di generi, anche se a farle da padrino rimarrà sempre il suo amato ROCK in ogni forma possibile. Dopo una giornata lavorativa stressante, WILD SIDE è quello che fa per voi, dalle 19 alle 20 potrete addentrarvi in un viaggio divertente e spensierato verso il lato più selvaggio di voi.

Continua a leggere

Delay

19:00Lunedì

DELAY

19:00Lunedì

Ogni volta che mi chiedono che tipo di musica ascolti, mi blocco e non so mai dare una risposta seria. Potrei rispondere in mille modi, ma tralascerei sempre qualcosa.Per me non esistono generi, non esiste musica nuova o vecchia, non esiste l'alternativa o il mainstream. Io ho solo bisogno di musica che mi dia emozioni e questo è già abbastanza.Non c'è niente che io preferisca che chiamare gente a casa, aprire una buona bottiglia di vino e ascoltare dischi che ci piacciono. Magari muoveremo un po' la testa a tempo, magari accenneremo un movimento di piedi, magari chiuderemo gli occhi e tratterremo il fiato per ascoltare meglio.Ecco, DELAY sarà proprio questo, o almeno ci proverò.

Continua a leggere

I don’t like monday

20:00Lunedì

pexels laker 6156940

20:00Lunedì

Musica (tanta) e parole (poche)...

Continua a leggere

Arte in Live

21:00Lunedì

thumbnail ARTE IN LIVE

21:00Lunedì

Eventi, curiosità, concerti, ecc... e tutto quello che riguarda l’arte a 360º dalla musica, al cuoco, al sarto al giardiniere, ecc...  il tutto interagendo col pubblico tramite la radio e la live di Twitch il tutto condita da musica rock, pop, rap e.... chissà 😏

Continua a leggere

Dance to the bop

22:00Lunedì

dance to the bop

22:00Lunedì

“Dance to the bop” è uno squarcio sulla a volte fumosa e nebbiosa, ma vitale musica/cultura rock’n’roll e rockabilly degli anni ’50 che ha indubbiamente dato il via a tutta la musica cosiddetta rock. Non solo i prime-movers, come the King Elvis, Eddie Cochran, Gene Vincent o Little Richard, ma tutta una schiera di misconosciuti ed altrettanto fondamentali rockers che hanno marchiato a fuoco quella stagione selvaggia e dirompente. Al rock’n’roll/rockabilly si affiancano altri generi e sottogeneri, che nel calderone del r’n’r erano accomunati, come lo stile vocale doo-wop, il rhythm’n’blues o l’honky-tonk. Se da metà degli anni ’60 il r’n’r è passato in secondo piano rispetto al mainstream, i cantanti e le bands dedite a questo genere hanno continuato la loro missione per un pubblico sempre affezionato e leale attraverso gli anni ’70, fino all’esplosione del neo-rockabilly negli anni ’80, ed arrivando nel nuovo millennio con una schiera di gruppi e fans sparsi per i quattro continenti: ascolteremo e parleremo anche di loro.  In ”Dance to the bop” ci saranno anche brevi escursioni in altri generi che, per affinità musicali o culturali, si affiancano certamente alla rockin’-music: elementi del punk-rock, psychobilly, ska e rock-steady.Keep on Rockin’ and Dance to the bop!

Continua a leggere

Revolution

23:30Lunedì

trasmissione

23:30Lunedì

Soul funky pop rock disco ’70, ’80, ’90, cantautori italiani, gruppi progressive italiani house music. Con ospiti, scalette, dediche, e richieste musicali.

Continua a leggere
[non ci sono stazioni radio in archivio]