Wave to Blue

Programmato il

Giovedì18:0019:00

La musica è un'onda che può cullare e travolgere, o semplicemente essere una spinta per farti viaggiare, senza una meta ben definita. Evocando un brano di Nick Drake, Way to blue, cavalchiamo questa onda immaginaria verso il blu, del cielo, dei sogni, e anche un po' della malinconia. Attraverso artisti italiani e stranieri, più o meno conosciuti, con un orecchio particolarmente attento al circuito cosiddetto "indipendente".

La musica è un’onda che può cullare e travolgere, o semplicemente essere una spinta per farti viaggiare, senza una meta ben definita. Evocando un brano di Nick Drake, Way to blue, cavalchiamo questa onda immaginaria verso il blu, del cielo, dei sogni, e anche un po’ della malinconia. Attraverso artisti italiani e stranieri, più o meno conosciuti, con un orecchio particolarmente attento al circuito cosiddetto “indipendente”.


Leggi

Episodi precedenti


Wave to Blue squadra

Sono nata nel '74 e la musica è sempre stata un elemento importantissimo della mia vita, spesso protagonista di periodi molto significativi. Le scoperte più importanti e la vera svolta negli ascolti interessa però principalmente gli ultimi quindici anni della mia vita, proprio grazie alla radio che mi ha fatto incontrare artisti e mondi musicali sino ad allora pressoché sconosciuti e che, in un circuito virtuoso mi hanno portato a incontrarne molti altri. La musica deve prima di tutto emozionarmi, al di là del genere e delle classificazioni. A volte anche al di là della mera tecnica. Ho partecipato, come performer, a diversi progetti teatrali, anche in collaborazione con musicisti e questa è la mia prima esperienza radiofonica non da ospite.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background