Luca Verbeni


    Luca Verbeni spettacoli

    Luca Verbeni è nato a Suzzara (MN) il 29 novembre 1962, inizia a fare radio nel 1979 in una piccola emittente locale “Radio Zero” di Suzzara tra le prime radio libere nate in provincia di Mantova. Dopo il microfono, inizia anche l’avventura con il mixer e la musica dance nelle discoteche più in voga nel decennio 80/90. Dalla fine degli anni 80 al 1993 trasmette nelle principali emittenti nelle provincie di Mantova, Reggio Emilia, Modena, Cremona, Piacenza, Brescia e nelle principali discoteche in diverse provincie. Dal 1994 è una delle voci di punta dell’emittente Radio Pico. Oltre alla veste di Dj alla fine degli anni ’90 intraprende la strada dello spettacolo. Nasce Media Spettacoli una coop che promuove spettacoli, eventi. Alterna la figura di Dj radiofonico – Dj in discoteca – Presentatore con quella di management.
    Nel 2010 passa al gruppo Multiradio, inizia la sua collaborazione con Radio Bruno e Radio Stella. A questi emittenti si aggiunge nel 2020 anche RC 29.
    Nel curriculum: nel 2006 ha condotto alcune trasmissioni su Radio Rai dagli studi di Roma a Saxa Rubra. Ha scritto 4 libri legati, il più personale legato al suo mondo “Dj – Un lupo solitario nel cuore dei giovani”, dove racconta la storia della figura del Dj in Italia con la collaborazione di Renzo Arbore.



    [non ci sono stazioni radio in archivio]