Simone Aprile


Simone Aprile spettacoli

Mi chiamo Simone Aprile e sono nato nel lontano 1981 . Gonzaghese dalla nascita, sono sempre stato interessato dalle forme artistiche nella fattispecie la musica. Iniziai a suonare la chitarra all’età di quattordici anni e da allora non ho mai smesso. La mia prima chitarra è stata una Squire Stratocaster bianco panna come quella di Jimy Hendrix. Subito dopo comprai una Fender Acustica con un valore commerciale abbastanza scarso ma con un grande valore affettivo in quanto regalata da mia Nonna.

Dopo aver studiato sufficientemente per poter completare una canzone, io e qualche mio amico, abbiamo formato la prima band che replicava canzoni dei Metallica, Nirvana e gruppi rock di quel periodo. In questo momento pratico in solitudine per radio e diletto.

All’età di trent’anni ho volute unire l’arte musicale a quella teatrale e da allora pratico teatro alla STM di Mantova, eccellente scuola di Teatro alla quale devo molto. Disciplina fantastica che consiglio a tutti dai più piccoli ai più anziani.

Questa è parte della mia vita artistica. L’altra parte la scopriremo nel corso del tempo.


[non ci sono stazioni radio in archivio]