Festival di Fotografia Diecixdieci

Scritto da il 22/09/2022

Torna a Gonzaga (MN) dal 24 settembre al 2 ottobre la 7° edizione del Festival di Fotografia Contemporanea Diecixdieci che propone, per la prima volta in Italia, una retrospettiva dell’autore inglese Jack Latham.
Layers è il titolo dell’edizione 2022 che rimanda ai modi della fotografia di raccontare una realtà stratificata e ai diversi possibili livelli di lettura delle immagini.
Mostre, eventi, talks e letture portfolio scandiscono il programma di questa edizione, con una particolare attenzione è data ai libri fotografici con l’istituzione del Fotofabbrica Prize che premia il miglior progetto editoriale tra quelli in esposizione, selezionati attraverso un’open call internazionale.

L’ingresso alle mostre e agli eventi è gratuito.

Il Festival è organizzato da L’Officina dell’Immaginazione con il contributo del Comune di Gonzaga, in partnership con Fotofabbrica di Massimiliano Carraglia, Faservice, Fotolito Delta, Arci Laghi Margonara, Circolo Filatelico Numismatico ed Hobbistico, Biblioteca Comunale “F. Messora”, Mikroradio e Cantine Giubertoni.

Qui tutte le info

Facebook @festivaldiecixdieci

Instagram @festival.diecixdieci

img379c

(Foto di Arrigo Davoli sul set di “Salò, o le 120 giornate di Sodoma” di P.P.Pasolini)

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



[non ci sono stazioni radio in archivio]