A new WebRadio is born

Scritto da il 21/04/2021

ica s. f. [dal lat. musĭca, gr. μουσικ, femm. sostantivato dell’agg. μουσικός «musicale» (sottint. τέχνη «arte»)]. – 1. a. L’arte che consiste nell’ideare e nel produrre successioni strutturate di suoni semplici o complessi, che possono variare per altezza (cioè per la frequenza delle vibrazioni del corpo sonoro), per intensità (cioè per l’ampiezza delle vibrazioni) e per timbro (che dipende dal materiale del corpo sonoro), per mezzo della voce umana (mvocale), di strumenti (mstrumentale) o della combinazione di entrambe queste fonti.

Questa la definizione del vocabolario, freddina invero. Per noi la musica è emozione, coinvolgimento, ricordi. Quante volte, trovandoci in un luogo, c’è venuta in mente una particolare canzone? Quante volte, riascoltando un brano, ci siamo trovati a vivere le stesse emozioni che avevamo provato una volta che l’avevamo sentita? E perché andiamo ai concerti? E quanto ci mancano adesso…

ICHART radio wordpress theme 13

Per tutto questo ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: “Dai, facciamolo…” E così è nata MikroRadio, con lo sguardo volto un po’ indietro agli antichi fasti delle prime radio libere (cui tutti noi dobbiamo molto) ed un po’ verso il futuro, consapevoli che il mondo web è una realtà della quale non si può fare a meno.

Sognatori, romantici, desiderosi di far ascoltare la nostra musica a chi si sintonizzerà (si dice ancora così?) sul nostro player.

MikroRadio è composta da tante realtà, tante anime, gusti musicali a volte completamente contrapposti e con tanta, tanta voglia di farvi compagnia in ogni momento della vostra e della nostra giornata.

Restate sintonizzati, ne sentirete delle belle!

Taggato come

Leggi

Post precedente

WebRadio o FM?


Icona
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background